Logo G3A

Dal 1991 allarghiamo le famiglie!

G3A, ovvero “Gruppo Amici Animali Abbandonati” è un’associazione no profit, nata a Magenta nel lontano Novembre del 1991 da un’idea di poche ma volenterose persone dal cuore grande.
Con il passare degli anni è diventata sempre più un punto di riferimento concreto per chiunque sia interessato al benessere degli animali.

L’associazione G3A vive unicamente grazie al contributo dei soci e alle offerte di privati.

Il G3A collabora giornalmente con Asl, Polizia Municipale , Comuni e canile convenzionati con i comuni. Questa fattiva collaborazione ci ha permesso e ci permette di restituire ai legittimi proprietari i cani che si sono persi e che vengono accalappiati e di trovare una casa a quei cani che non hanno mai avuto una famiglia.
In oltre vent’anni di operato abbiamo superato abbondantemente la cifra di 3000 cani ospitati.
A tutti i nostri ospiti abbiamo fornito e forniamo tutta l’assistenza sanitaria necessaria e tutto l’affetto di cui siamo capaci e naturalmente la reale possibilità di ritrovare i loro legittimi proprietari o una nuova famiglia.

L’informazione per il G3A è fondamentale: settimanalmente le foto degli animali trovati, smarriti o in cerca di casa, oltre a comparire sul nostro sito internet e sulla nostra pagina Facebook, vengono inviate ai siti amici, pubblicate su giornali locali e stampate sui volantini che affiggiamo negli ambulatori veterinari, presso le sedi delle Polizie Locali e anche in molti negozi della zona.

Colonna portante dell’associazione sono i volontari, che con la loro dedizione garantiscono un’esistenza migliore ai nostri ospiti. C’è sempre bisogno di volontari, per questo chiunque ami gli animali e possa dedicargli anche solo poche ore al mese è ben accetto. Essere volontario è la gioia di scaldare il cuore degli animali sfortunati.

Il G3A è diventato ONLUS!

Questo non è per noi un traguardo, ma un punto di partenza per migliorare sempre di più la qualità della vita dei nostri ospiti a quattro zampe, in attesa di una famiglia che sappia accoglierli con tutto l’amore possibile. Sostienici donando il tuo 5x1000
Scopri di più

Diventa volontario

Il volontario è una persona che desidera donare un po’ del suo tempo alla nostra associazione e all’aiuto concreto dei nostri ospiti pelosi.

I volontari purtroppo scarseggiano sempre. Sia al rifugio, per il benessere dei nostri ospiti, sia per seguire le mille attività dell’associazione. Quindi c’è sempre bisogno di volontari!

Essere volontario non è un gioco, ma è un'esperienza che ti donerà grandissime soddisfazioni!