Logo G3A

Cos’è il 5x1000?

È una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia, permettendo ai cittadini contribuenti di destinarla a favore di attività socialmente utili senza fini di lucro.

Come posso destinarvi il 5x1000?

Compilando il tuo modello 730, UNICO o la scheda del CUD devi firmare nella casella “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” riportando il codice fiscale dell’associazione, ovvero 93005530154.
Nel caso specifico del CUD devi anche firmare il riquadro a fondo pagina “Il sottoscritto dichiara, sotto la propria responsabilità, che non è tenuto né intende avvalersi della facoltà di presentare la dichiarazione dei redditi” 5x1000 e 8x1000 NON si escludono a vicenda!
Puoi segnalare la tua preferenza per entrambi. Invia la scheda compilata sia per via telematica (puoi farlo tu stesso o tramite un CAF o un commercialista) oppure gratuitamente tramite ufficio postale (sulla busta vanno indicati nome, cognome, cod. fiscale e “Scelta per la destinazione dell’otto e del cinque per mille dell’IRPEF”). Le scadenze sono le stesse dalla dichiarazione dei redditi.
Se decidi di affidarti ad un professionista oppure a un CAF: Verifica che il codice fiscale inserito sia quello dell’associazione che hai scelto e fatti rilasciare la ricevuta che ti spetta nel caso si occupino loro dell’invio della scheda.

Grazie a nome di tutti i nostri ospiti!
Con la tua generosità ci stai aiutando a salvare tanti cani dalla strada e, soprattutto, stai regalando a loro la speranza di trovare una nuova famiglia che li accolga e gli dia l’amore che si meritano!